La legura senza cur, la sa ciapa a tut i ur

Finalmente è domenica!

Ritrovo alle ore 09.00 al solito parcheggio di Tavernola.

Presenti: Cobra, Bud, Teo ed Enzo.

Pronti e Via con le nuove divise

L’aria è fredda ma la voglia di fare una pedalata tra amici supera qualsiasi temperatura.

Si parte e il buon umore sale ancora di più quando sfrecciammo a Cernobbio con le nostre belle divise nuove: siamo un team!

Arriviamo ad Argegno per la tappa colazione, caffè e brioches offerti dallo sponsor (grazie Enzo!).

Ripartiamo: destinazione Menaggio. Il sole si è alzato e riscalda un pochettino l’aria, sembra di sentire addirittura il timido canto di qualche uccellino.

Bud supera il gruppetto e si mette a tirare.

ORAZIO il Cinghiale

Arriviamo a Tremezzo e ci accodiamo a un gruppetto. Qui comincia una conversazione con Orazio, così si leggeva dalla sua maglia…pure brutta. Orazio è il cane alpha del gruppetto e sosteneva che il sorpasso di Bud era uno schiaffo morale, quindi urlava “Vai vai, che la legura senza cur la sa ciapa a tut i ur!” (Traduzione per Aldo e Daniele “vai vai che la lepre la si prende senza correre”). La politica di Enzo calma gli animi quindi lasciamo il gruppetto a Menaggio.

Nel viaggio di rientro la stanchezza si fa sentire. Breve sosta ad Argegno e via per Como.

Il Rientro del Cinghiale

Prima di Cernobbio il Cobra, che a pezzi chiudeva le fila del gruppo, sente arrivare un gruppo alle spalle e si prepara all’aggancio… la velocità aumenta piano piano e si consumano le ultime energie, il gruppo è dietro e si sente urlare qualcosa sempre più insistentemente fino a che non si accosta il cane alpha Orazio che gli urla nuovamente: “la legura senza cur la sa ciapa a tut i ur, ciao eh!!!”. Ora io dico ma su 90 mila comaschi proprio sto rompicoglioni dovevamo beccare?!Detta la frase, il buffone supera i Trigliceridi!

La stoccata di Bud

Bud, che ancora ne aveva, con gli occhi iniettati di sangue, lo segue, lo prende e gli si pianta davanti scortandolo fino a Cernobbio e facendogli vedere il suo bel deretano per tutto il viaggio!!!
Morale: la legura la sa ciapa a tut i ur, le scoregge solo quando Bud è davanti! Grande Bud!!!!


Bella pedalata per smaltire il panettone.

  • Bud in forma.
  • Enzo stilisticamente perfetto.
  • Teo in ripresa.
  • Cobra in affanno!
  • Supergiovane intravisto in solitaria a Cernobbio!

Prima Prova del Tri-Gliceride D’oro 2018:

Visits: 821