Colazione a Bellagio, Scaramucce a Cernobbio

Levataccia per Cobra e Bud, con partenza alle 7:30 (con ritardo) rientro alle 10:30, com da piano operativo.

Il piano prevedeva colazione a Bellagio offerta dall’ultimo classificato nelle 4 volate sul percorso: Laglio, Argegno, Tamoil e Tunnel di Menaggio.

 

Bud conquista un Poker con 4 vittorie su 4, con quattro stili ciclistici diversi:

  • A Laglio fa una volata lunga in testa partendo con un rapporto sbagliato. Cobra tenta la rimonta ma Bud chiude cambiando corsia all’ultimo – Abdoujaparov
  • Ad Argegno, Cobra scatta con lungo anticipo ma Bud chiude il buco e rilancia – Fondriest
  • Al GPM Tamoil, Bud si piazza davanti, alza il ritmo e non si gira più, staccando ad uno ad uno tutti gli avversari – Bugno
  • In vista di Menaggio, nuovo allungo in salita di Bud con Cobra che non regge il ritmo – Dumoulin

A Menaggio, meritata colazione gentilmente offerta dal Cobra.

Qui Bud riceve una telefonata dalla Banca (di domenica mattina????) che gli annuncia che è stata clonata la sua carta di credito. Perdiamo per questo motivo più di dieci minuti, ma si riparte di gran lena con obiettivo rientro a Tavernola per le 10:30

Andatura sostenuta al ritorno, mentre nell’altra direzione compaiono diversi gruppetti numerosi di ciclisti (neanche avesse piovuto tutto il ponte di Ognissanti e tutti si fossero svegliati alla domenica mattina).

Non disdegnamo di segnalare a tutti i gruppi che …”a quest’ora si rientra”…

Arrivati a Laglio decidiamo per la strada alta. Bud chiama la moglie mentre pedala per segnalarle che anche la sua carta di credito è stata clonata e nel far questo si stacca in salita. Riesce a rientrare ma Cobra ne ha di più e giunge al culmine con alcune decine di metri di vantaggio.

Veniamo raggiunti da un gruppetto che avevamo staccato ad Argegno in quanto Cobra riteneva troppo lenti, ma questi appena inizia la discesa, iniziano ad attaccare in discesa. Bud sfrutta il suo patto con la gravità e raggiunge e chiude il gruppo fino al bivio per Moltrasio.

I nostri nuovi compagni di viaggio non ci stanno e contrattaccano. Ed ecco il momento di Cobra che si mette a ruota di Bud e riesce a prendere la prima posizione subito prima del semaforo di Cernobbio.

A Cernobbio, semaforo rosso e fine delle Scaramucce.

 

PUNTEGGI DI GIORNATA

CLASSIFICA AGGIORNATA

 

Visits: 85

Leave a Reply