Giro del Lago Controvento

Breve uscita di fine anno per Bud e Enzo che affrontano il giro basso del lago di Lugano. Il ritrovo, mancando i Mandressi all’appello, è fissato per le 11 di mattina.

Folate di vento in tutte le direzioni accompagnano i due che si vedono costretti a posizioni aerodinamiche per vincere il vento.

Il vento è davvero forte e quando arriva lateralmente sposta le bici dei due pesi massimi del team. Gli altri infatti non si sono presentati perché temevano di essere spazzati via dal vento.

Enzo raccoglie la sfida di chiunque tenti il sorpasso del duo e Bud piano piano rientra.

Alla fontanella di Casoro, incontriamo un menagramo che comincia a raccontarci tutti i suoi guai di salute degli ultimi decenni. Pur avendo adocchiato lo stato della bicicletta del soggetto ed avendola inquadrata nella categoria “bici da cambiare al più presto”, Enzo molla il menagramo al suo destino e non cerca di piazzargli niente.

Finalmente passato il ponte diga, abbiamo un pò di vento a favore che ripaga per il resto del giro. Il vento spingeva deciso tanto che Bud, vedendo il contachilometri a 29 KM/h in salita, da una spinta finale per vedere 30 in salita (e poi crolla)

1 Punto per avverse condizioni atmosferiche

Visits: 80

Leave a Reply