Una Domenica di Pioggia

Sveglia all’alba come sempre per gli intrepidi del gruppo… ma piove.

E all’improvviso tutti spariscono ma poi cercano di raccattare punti narrando di imprese improbabili.

L’omino che aveva garantito la presenza, si dilegua. Si dice che non tocchi bici dall’uscita all’Alpe del Tedesco, di cui ancora non si capacita. Questa volta doveva portare un amichetto, ma anche di questo, nulla.

Cobra si presenta comunque al via con divisa sociale, sperando nell’Extreme Weather Protocol, ma avendo indossato la divisa al contrario come si nota dalla scritta sulla maglia, vede il suo tanto meritato punticino dissolversi nelle intemperie.

Decide quindi di ritornare a casa e accontentarsi di una nuotata.

Risponde Teo che punta al Tour de France e nelle campagne di San Fermo della Battaglia si lancia in una corsa campestre e disegna quello che è il perfetto perimetro della Francia.

Per i nostri lettori attenti geografi e storiografi che fanno notare che i confini della Francia non siano esattamente come quelli disegnati da Teo, si ricorda che si fa riferimento ai confini al tempi di Carlo Magno che si ispiro alle campagne di San Fermo della Battaglia per disegnare i profili della Francia. Un pò come quando John Peter Wyoming si ispirò a Pitagora per disegnare il Wyoming, ma essendo egli Americano, volle fare le cose in grande e fece un rettangolo (che notoriamente è il doppio di un triangolo), ed essendo Americano, ma proprio Americano, ne ha approfittato per fare anche il Colorado a forma di rettangolo. Che non si dica che era da meno di Carlo Magno.

Ma Biscia, preso dall’invidia per il Wyoming, lui che non ha uno stato che porta il suo nome, si lancia nelle ricerche araldiche e indeciso tra quale francese scegliere tra Carlo Martello e Pipino Il Breve, si lancia in una prestazione criptica ed ermetica, postando il seguente risultato:

Triathlon? Pentathlon? Boh….

Infine Bud, menomato dal festival della Cipolla Caramellata, parte sui rulli in salotto. Travolto dall’incredulità dei compagni, anche Bud posta la traccia GPS dei rulli:

Tutti gli altri sono dispersi….

Classifica di tappa:

0 punti per tutti

Hits: 61600

3 pensieri riguardo “Una Domenica di Pioggia

I commenti sono chiusi.