No draft series – week 18 – La Venere di Botticelli

Puntatina ad Ossuccio per un bagnetto, forse l’ultimo della stagione

Vorrei passare ad una squadra seria

Supergiovane spergiura:

Dopo mille scatti più o meno riusciti, Supergiovane dichiara che vuole passare ad una squadra seria: il Velo Club Mendrisio.

E’ infatti appena terminato il giro Under 23 che è passato sulle sponde del lago di Como, tutte le sponde del lago di Como avendo fatto il giro lungo. L’immedesimazione di Supergiovane è pressochè totale. Dalla telecronaca sente che anche il Velo Club Mendrisio è presente al Giro d’Italia e immagina come via più breve a professionismo il passaggio per Mendrisio (speriamo si ricordi i documenti questa volta quando passa la frontiera)

Nutriamo alcuni dubbi sulla sue velleità agonistiche ma arriva una notizia che ci convince come questa sia la strada giusta per lui: Un giovane atleta del giro under 23 si perde dopo l’arrivo di tappa e lo ritrovano solo dopo varie ore.

Il caso Messi non esiste

Resta un piccolo dettaglio: quest’estate un noto calciatore voleva abbandonare la squadra che lo ha scoperto e cresciuto e questa ha giustamente fatto notare come il cartellino costasse 700 Milioni di Eur. Alla fine l’affare non si è fatto. Noi vogliamo bene a Supergiovane e lo lasciamo andare a metà di quella cifra, più invito gratuito a tutte le gare in calendario, più percentuale sugli ingaggi futuri. Seguono coordinate bancarie di tutto il direttivo del team, su conti Svizzeri se preferisce, tanto va a Mendrisio….

La Venere di Botticelli

Prima di essere ceduto però Supergiovane dovrà cambiare soprannome in “La Venere di Botticelli”.

Di nefandezze ne abbiamo pubblicate sul sito ma questa non abbiamo il coraggio di pubblicarla.

Ecco, Supergiovane può scegliere di uscire senza penali, ma dovrà cedere i diritti della famosa immagine scattata all’uscita dal lago.

Pubblichiamo l’originale

La nascita di Venere di Botticelli | Opere | Le Gallerie degli Uffizi

Angolo culturale dei Tri-Gliceridi:

La Nascita di Venere è un dipinto a tempera su tela di lino (185 cm × 286 cm) di Sandro Botticelli. Realizzata per la villa medicea di Castello, l’opera d’arte è da sempre considerata l’idea perfetta di bellezza femminile nell’arte, così come il David è considerato il canone di bellezza maschile.

Classifica di tappa

Visits: 24

Leave a Reply