No Draft Series – Week 20 – Un gelato a Scudellate

Ovvero quando ci si riunisce dopo una giornata di pioggia per una puntatina in val di Muggio.

Supergiovane scatta al primo tornante e lo vediamo solo quando si degna di aspettarci (l’Omino non aspetta, lui va su e giù più e più volte)

Cobra tenda di addentare le ruote di Supergiovane e sparisce dalla vista di Teo e di Bud che come al solito in salita arranca.

Arrivati a Scudellate (punto estremo di tutte le nostre salite in valle), Bud decide di andare dove finisce la strada e dopo un falso piano c’è uno strappo che fa male (o almeno lo fa a noi).

Cobra fa notare che con domani finisce l’estate e vuole a tutti i costi un gelato per festeggiare.

Torniamo a Scudellate dove ci fermiamo alla trattoria sul tornante per prendere un gelato gentilmente offerto da Bud che ha i franconi…. ma ne ha solo 9 e meno male che Supergiovane dichiara fin da subito, da prima della conta dei franconi che lui non vuole nulla.

Il gelato è gelato in tutti i sensi (cristallizzato) ma Cobra ha chiesto il gelato fin dal ritrovo di Tavernola e non possiamo deluderlo. Sarà per quello che al bivio di Castel San Pietro ci saluta e va per la sua strada, probabilmente a cercare un cespuglio per scaricare il gelato….

Risultati di tappa:

Hits: 20

Leave a Reply