“…Ad Argegno noleggiano bici elettriche…”

Lunedì di Pasquetta 2018, appuntamento alle 08.30 al parcheggio di Tavernola, pronti via puntuali e prima tappa colazione a Cernobbio con Cobra, Supergiovane, Biscia, Teo e Stefano amico di Supergiovane (di seguito Stefano) pronti a una bella sgambata fino a Menaggio.

Dopo colazione si riparte ed è subito bagarre tra Cobra e Supergiovane al traguardo volante in salita a Laglio, vinto al “fotofinish” dal più giovane dei Tri-gliceridi.

Pip Stop a Brienno con Stefano che doveva alleggerirsi dei liquidi in eccesso e il gruppo si ferma ad aspettarlo e da qui nasce un dibattito con Supergiovane che sprona i compagni ad andare fino a Pigra…

Biscia che non conta molte uscite quest’anno spiega che non è una buona idea e sarebbe meglio continuare per Menaggio.

Il fanciullo allora dispensa  questo consiglio: “scusate ma se non ce la fate, ad Argegno noleggiano le bici elettriche!”.

Senza proferire novella alcuna partono degli sguardi di intesa tra i senatori del gruppo, gruppo che riparte con destinazione Menaggio.

Arrivati quasi ad Argegno con una formazione composta da Supergiovane in testa a tirare, Biscia, Stefano, Teo e Cobra, va in atto la scena perfetta per far vedere alla locomotiva di testa che il gioco di squadra funziona meglio di una e-bike: Biscia fa da scudo ai continui sguardi all’indietro del capofila e permette a Cobra di prendere la rincorsa portandosi in scia Teo che va a vincere la volata sull’ingresso ad Argegno. Neanche la QuickStep è mai riuscita a fare una volata così coordinata. Pare che da oggi a Garzola ci sia un giovane 17enne che non riesce a prendere sonno la notte!

A parte questo simpatico siparietto, ottimo giro di Pasquetta con Stefano forse nuovo componente del team, Teo in ripresa, Biscia succhiaruota, Cobra prestazione onesta e Supergiovane…che dire…solito Supergiovane!

Unico neo, troppo traffico dovuto alla consueta gita fuoriporta di Pasquetta.

Alla prossima.

Dimenticavo…guardate che belli che siamo tutti in divisa!

Classifica di Giornata

Classifica Aggiornata

Visits: 66

Leave a Reply