Passo della Cava

In una giornata di fulmini e tempeste, si ritrovano in 3 ad Argegno per affrontare la prima “doppietta” stagionale.

Prima di partire Cobra si fa opportunamente trovare sotto casa di Bud per incitamento (non si fanno punti con incitamento e basta, bisogna Pedalare…)

Programma di giornata:

Passo della Cava e Claino con Osteno

Bud, Biscia e Cuuu!!! affrontano dapprima la Croce di Menaggio nella cui discesa arriva il primo rovescio di pioggia (pluviometro: 3) che costringe a mettere l’impermeabile (tranne Cuuu!!! che non voleva perdere la gamba).

Si affronta quindi la salita del passo della Cava da Porlezza (detto anche Cavargna). Nessuno la conosceva: 18 KM di salita con due discesine in mezzo che fanno perdere quota.

Sosta Merenda

A 3/4 di salita, merenda dal collega di Claudio che parla di biciclette elettriche (ho risposto che “…Ad Argegno noleggiano le biciclette elettriche…“).

Ripartiti dopo la merenda, dopo la seconda discesina, ecco il Moloch: strappo finale a % indicibili (chi mormora anche 18%). 

Crampo raggiunge Bud e non lo molla più fino all’arrivo.

Comincia a piovere (pluviometro 1) e inizia la discesa fino a Porlezza.

La seconda salita

Sosta tecnico-idraulica prima di Osteno, per poi affrontare la salita finale verso San Fedele. 

Cuuu!!! in grande forma, dopo aver invitato la moglie a raggiungere i parenti alle Canarie, è pronto a fare la doppietta e invita i Tri-gliceridi ad affrontare un uscita il giorno dopo (+1 per Cuuu!!!). 

Crampo torna alla carica e questa volta colpisce anche Biscia.

Bud staccato in salita (solo per farsi fare la foto all’arrivo… finché non assoldiamo fotografo ufficiale, il primo arrivato queste foto non le potrà mai avere)

Causa pioggia (Pluviometro = 0), i giovani si ritirano….

Punteggio tappa:

Classifica Generale:

Con sole 2 uscite Cuuu!!! risale mezza classifica

Visits: 63

Leave a Reply