da Bolgheri a San Guido

Seconda giornata toscana ed il gruppo subito si allarga con ben 4 Ospiti:

  • Il coach Michele
  • Il Querc
  • La debuttante Cristina
  • L’aspirante Tri-Gliceride Francesco detto Gramcesco

Uscita all’alba per Bud e il coach Michele che raccolgono per strada il Querc che si trovava per caso in zona.

Essendo in ritardo per la colazione, il trio fa una tirata sull’Aurelia e arriva a destinazione proprio mentre Cristina si sta svegliando (lei che diceva di essere tutti pronti ed in sella alle 7)

Breve colazione con 7 portate (ecco cos’era il 7 della Cristina) e ci si prepara alla partenza.

il Debutto

La Debuttante Cristina sale per la prima volta in bicicletta da corsa.

Non voleva usare la bicicletta nuova di Magda ma voleva usare la vecchia Master.

Le viene perdonata la richiesta in quanto debuttante… (una Colnago Master?… e tu volevi salirci senza sapere cosa fosse?… e per lo più senza essere mai salita su una bici da corsa?… per darti idea della distanza è come la differenza tra le gondole di Venezia e quelle di Las Vegas)

Come da tradizione la debuttante cade da ferma non appena tenta di sganciare i pedali. Almeno tre volte. (e voleva la Master…)

La Pedalata

Finito il rituale delle sbucciature, partiamo.

Il Querc annuncia che lui ha in programma una gita in salita (non ha capito che la parte tirata è ormai finita e si va a passeggio), il resto del gruppo si lancia sul Mangia e Bevi della Bolgherese, con discesa a San Guido.

Le donzelle prendono confidenza con la bicicletta e non cadono più, ma all’improvviso il colpo di scena: Gramcesco si avvicina a Cristina e le rovina addosso (ma lei resiste e non cade)

Quindi Aurelia, Bibbonese (non le stacchi neanche qui) e Bolgheri… Birretta e si torna a casa

Nuotatina:

Giunti a Castagneto si va in spiaggia dove le fanciulle volevano solo prendere il sole, ma Gramcesco avvista una boa e tutti a nuoto fino alla boa, in vista del prossimo Triathlon di Locarno.

Si lamentano dolori per le escoriazioni delle cadute, per cui Bud suggerisce di posizionare una medusa sulla ferita, ma il suggerimento non viene accolto.

Bud sfodera studi medici recenti che dimostrano i poteri taumaturgici della medusa, ma la scienza ufficiale rifiuta queste tesi.

Due Spaghetti:

Dopo il bagno, il buon Gramcesco ha invitato tutti a casa sua per due spaghetti che poi si parte e si torna a casa presto.

Se le portate della colazione erano 7, quelle del pranzo sono un multiplo (e non solo il doppio).

Ma i Tri-Gliceridi si fanno rispettare e non saltano un turno, a volte fanno anche bis e tris.

Salutiamo tutti alle 17:30 e ci si vede al Triathlon di Locarno

Punteggi:

Gli ospiti non fanno punti (possono al massimo chiedere al Gran Consiglio dei Saggi di ritenere questa una prova valida per l’ammissione al gruppo)

  • Bud: 0 punti: 1 per non aver saltato una portata e  -1 di penalità per non aver indossato i pantaloncini sociali ma solo la maglietta
  • Bud-Wife-R: 2 punti: Chiacchiera amabilmente con l’amica in salita ed in discesa

Classifica di Tappa

Classifica Generale

Visits: 73

Leave a Reply