Triathlon di Locarno 2018

Triathlon Locarno 2018

Il triathlon di Locarno è l’evento cardine su cui si focalizza tutta la stagione agonistica dei Tri-gliceridi. Questo il motivo per cui, la redazione ha impiegato oltre 6 mesi per redigere questo articolo.

La preparazione atletica è meticolosamente bilanciata per arrivare in piena forma a tale evento che cade giusto al termine delle vacanze estive e delle grigliate varie.

Gli atleti selezionati per la competizione 2018 sono : Bud, Cobra , Teo e la new entry Supergiovane che essendo ancora minorenne si cimenta nella prova “Youth” (0.5 Km Nuoto – 12 Km Bici – 2.5 Km Corsa).

I tatuaggi

Per l’evento speciale Bud sfodera i nuovi gadget brandizzati “Tri-gliceridi” che atleti e simpatizzanti provano in anteprima : i tatuaggi removibili con il logo del gruppo. Presto nell’area “shop online” del sito troverete gli stessi in vendita al prezzo di 19,99€ CAD.

Il debutto di Supergiovane

Supergiovane parte per primo.

Il gruppo dei veterani va a sostenerlo all’uscita della sessione in acqua.

E’ sicuramente difficile identificare una persona che nuota in acqua e soprattutto quando tutti indossano la stessa cuffia. Così , presi dalle grandi aspettative riposte nella giovane leva, nonostante sapessero che il nuoto non fosse la disciplina a lui più congeniale, lo identificano tra i primi ad uscire dall’acqua salvo però essere smentiti al passaggio di fronte alla loro postazione.

L’entusiasmo iniziale va via via affievolendosi al passare degli atleti fino a tramutarsi in autentica apprensione nel non vederlo passare.

Vedono però a distanza una sola persona ancora in acqua facendogli supporre che quel puntino non potesse essere nessun altro che lui, dirigendogli tutto il loro incitamento. Ma lo stupore avvolge i loro volti quando, però, ad uscire dall’acqua è una donna.

Dove è finito Supergiovane ? Ha sbagliato strada ? Si sarà ritirato ? Qualche frangente più tardi scorgono tra le canoe dei giudici di percoso e del personale di soccorso un ultima persona. Era lui!

Purtroppo i veterani non hanno più modo di seguire la prestazione di Supergiovane ma i tempi finali segnalano una netta ripresa nella sessione in bici (sua specialità) e in quella di corsa.

I Veterani

Per quanto riguarda la sessione dei veterani, da segnalare prestazioni in linea (Teo) o in netto miglioramento (Cobra e Bud) che confermano che l’impegnativo programma di allenamenti stilato da Bud ha dato i suoi effetti nonostante Teo sia stato particolarmente impegnato nel mese di Agosto.

Il dopo gara

Per fortuna il Triathlon di Locarno coincide con la Fiera di Sant’Abbondio e appena finita la gara il gruppo si trasferiva verso Como a recuperare le energie spese con pizzoccheri e grigliate.

video della giornata :

Hits: 100

Leave a Reply