Se noi siamo ciclisti…Enzo è più ciclista di tutti!

Uscita Domenicale del gruppo che affronta il Monte Brè sfidando gli Spina Verde

 

 

Presenti:

  • Enzo, al rientro trionfale dalla vacanza in Toscana dove ha fatto 900Km in 2 settimane (e si vede!!!)
  • Cobra, che insieme all’omino ormai tenta ogni volta i 100 KM (con rientro alle 12)
  • Omino
  • Spinaverde

 

Ritrovo alle 9 a Mendrisio dove Cobra effettua un colpo da maestro: riesce a pagare 2 caffè e una brioches 3 franchi a Mendrisio! Meno che in Italia (forse il conto era sbagliato).

Dopo questo incredibile successo, è rincorso dalla guardia di finanza, dalle guardie di confine, dalla gendarmeria e dai ranger, non solo quelli di “Walker Texas Ranger”, ma anche quelli del “Signor Ranger Smith” e l’orso Yoghi.

 

Enzo per tutta la durata del percorso fa il commerciale con l’Omino e gli agguerritissimi 4 membri dei SpinaVerde… parla parla parla… e pedala pedala pedala! Nel finale ne ha ancora da vendere…di biciclette! Mastrota!

 

Cobra studia la situazione da dietro (molto dietro) e lancia in avanscoperta l’Omino che raggiunge il monte Brè con 20 minuti di vantaggio.

Durante la salita sente borbottare. Inizialmente pensa alla brioche mendrisiotta ma poi si rende conto che è Enzo, che cerca di vendere una bicicletta a chiunque e a qualunque cosa, compresi i guardrail e le strisce pedonali.

Rincuorato dal borbottio, Cobra riesce ad arrivare al monte Brè prima di Enzo (Tiè)

Purtroppo una volta raggiunti gli 80 KM finisce la benzina (non devi prendere esempio da Supergiovane, è lui che deve prendere esempio da te….) e si trascina fino a casa. Wolf of Mendrisio!

 

Classifica di Tappa:

  • Enzo – Voto 4: 2 punti distanza, 1 punto perché parla pedalando e 1 punto perché più in forma!
  • Cobra – voto 3: 2 punti  distanza, 1 per gpm.

 

 

Classifica aggiornata:

 

 

Visits: 112

Leave a Reply