Festa della Repubblica … in Svizzera

Uscita del 2 Giugno bi-gliceride per il duo Teo ed Enzo. Infatti Bud, Biscia e Supervagione erano già usciti il giorno precedente mentre Stefano paccava alla grande con la scusa del matrimonio sempre il giorno precedente. Sempre dispersi Cuu (il matrimonio gli ha fatto male) e Daniele (forse è uscito in bici da solo).

I due per celebrare la festa della repubblica Italiana decidono di recarsi in Svizzera per il classico giro del lago di Lugano. Ritrovo ore 09:15 a Mendrisio e si parte.

Subito incontrano Andrea, amico di Enzo, che quanto pare è ex professionista specializzato in gare di velocità. Ci esorta a seguirlo , dal momento che a suo dire stava facendo un giretto defaticante.

Infatti il ragazzo impone il ritmo ai 45Km/h al quale i due Tri-Gliceridi fanno fatica a mantenere.

Lungo il tragitto che passando da Capolago porta a Riva San Vitale Enzo incontra un altro amico che si aggiunge al gruppo per poi formarsi un quartetto quando un tizio da Ossuccio si aggrega dichiarando che il suo giro sarebbe passato da Carona per poi far ritorno a casa via Val Mara.

Enzo capisce che il livello dei compagni di pedalata è alquanto elevato e per cercare di sganciarsi esce con la proposta di fermarsi per un caffè a Riva San Vitale già sapendo che per certo i veri atleti non avrebbero mai accettato di rompere il ritmo.

E cosi avviene con grande gioia dei due che in pieno stile Tri-Gliceridi se ne fregano della media e preferiscono rilassarsi per qualche minuto al bar.

Completati gli obblighi di squadra, Teo e Enzo riprendono il giro da soli alternandosi al comando e mantenente una dignitosa andatura intorno ai 32Km/h a meno di una leggera deviazione ad ammirare la riccanza nel centro di Caslano (dove Bud lavora!).

Alla fine il GPS segnala 60 Km alla media dei 25Km/h ( pausa caffè esclusa?).

Pagelle

  • Enzo 3 punti: ne ha di più e paga il caffè.
  • Teo 2 punti : in ripresa, completa il giro con un’ottima andatura.

Visits: 100

Leave a Reply